background website Cristiano Perli

News


Prima seria proposta da una casa editrice
03.04.2014
Gentile Cristiano,
dopo aver analizzato il suo manoscritto, la contattiamo per darle l'esito finale. "<-- OMISSIS non lo svelo --> " (questo secondo titolo ci ha preso a colpo d'occhio!) rispecchia le nostre linee editoriali. Abbiamo trovato il suo testo brioso, frizzante e coinvolgente. Lo stile è scorrevole ed incalzante. Il punto di vista femminile è ottimizzato e ben descritto, benché redatto da un uomo, questa spiccata sensibilità a riguardo ci ha incuriosito e convinti. La sintassi ed il lessico sono ben proporzionati al genere, in quanto abbiamo riscontrato periodi brevi ed incisivi, accompagnati da un registro lessicale piuttosto moderno, ma non per questo banale.

Il manoscritto in questione sembra rientrare nella categoria dei "romanzi rosa" senza però cadere nel cliché che a volte essa implica. Il testo è evidentemente da revisionare, vi sono alcuni punti narrativi poco chiari ed alcune situazioni che andrebbero limate in fase di editing, come da lei indicato a priori nella prima mail di proposta (N.d.A.: eh ci mancherebbe... non son mica Dante!). Tuttavia, il potenziale è cristallino.

Detto ciò, le confermiamo che avremmo deciso di procedere alla pubblicazione. Lei è ancora interessato?

Specificandomi poi che mi viene offerto un vero e proprio contratto editoriale e non si tratta di una proposta con pubblicazione a pagamento.

Commenta icona commenti


privacy policy - copyright perli.ch 2011-2024 - created by advancedweb.ch