Il mio primo romanzo pubblicato
28.10.2011
Chi mi segue sa che da qualche tempo mi diletto a raccontare storie che, spero, pian piano scaturiranno in futuri romanzi.
Paradossalmente l'ultima storia scritta è anche stata la prima che ha avuto la fortuna di essere pubblicata.
Chi mi conosce sa della mia passione per il disco su ghiaccio e l'Ambrì Piotta in particolare. Quasi per caso è nata l'idea di una storia che coinvolgesse la squadra. Premetto subito però che non è la storia dell'Hockey Club Ambrì Piotta, ma si tratta della storia di due persone che sono tifose di questa squadra.
Non fossimo in Ticino o raccontassi una storia che coinvolge due tifosi dei New York Ranger (tanto per citarne una...) avrei speranza di poter contare su un pubblico compatto e uniforme. Purtroppo siamo in Ticino e capisco bene come questa mia scelta di puntare il dito su una delle due squadre di hockey del cantone, automaticamente, mi spacca in due il mercato. Chiedo venia a tutti i miei amici, potenziali lettori, di fede bianconera che storceranno il naso. Vi rifarete con la prossima pubblicazione.
Parlavo di Passione biancoblù. Questa è una storia avvincente che racconta l'esperienza vissuta da due persone, Piero e Claudio, padre e figlio, tifosi dell'Hockey Club Ambrì Piotta, i quali vivranno due avventure diverse, affascinanti.
Un racconto che spazia sì nella storia del sodalizio Leventinese, alla mia maniera, sanguigna e passionale, ma che saprà anche incantarvi per le sue affascinanti atmosfere extra sportive che accompagnano le gesta dei due personaggi.
Non voglio svelarvi troppo del contenuto di questo romanzo, vi rimando alla sezione Bibliografia dove potrete vedere la scheda tecnica del libro con un'ulteriore breve introduzione e la prefazione gentilmente allestita dall'Avv. Brenno Canevascini.
Commenta